Siamo alla fine dell'anno e il prossimo 1 gennaio anche noi di Passaggi a Nord Ovest festeggeremo il nostro primo compleanno.
E' stato un anno entusiasmante, ricco di scoperte e soddisfazioni.
Abbiamo prodotto 165 episodi, la nostra media ascolti ci ha portato tra i primi dieci podcast della nostra categoria, ci siamo fatti conoscere grazie ad iniziative speciali, come la presenza in RAI o le conferenze di presentazione, abbiamo persino realizzato insieme ad Aosta Sera, una bella serata in occasione della Giornata Internazionale della Montagna.
Insomma, vogliamo davvero celebrare questi primi 12 mesi. E per farlo dobbiamo ringraziare i nostri autori. Tutti, dal primo all'ultimo, che sono stati contagiati dall'entusiasmo e hanno lavorto sodo per produrre contenuti di qualità.
Oggi vogliamo celebrarli pubblicando la Top Ten degli episodi più ascoltati nel 2021.
Rullo di tamburi e cominciamo.
- Al decimo posto la storia del forte di Chaberton, il più alto d'Europa, firmato da Franco Faggiani (questo il link per riascoltarlo).
- Al nono posto l'affascinante viaggio nel tempo realizzato da Silvia Amigoni per raccontare la storia dell'ulivo (questo il link per riascoltarlo).
- All'ottavo posto la storia di un alpinista urbano, soprannominato Spiderman. L'episodio è stato realizzato da Denis Falconieri (questo il link per riascoltarlo).
- Al settimo posto ritroviamo Denis che ci accompagna a visitare la Città di Ghiaccio (questo il link per riascoltarlo).
- Così come Denis Falconieri firma l'episodio dedicato allo scialpinismo che conquista la sesta piazza (questo il link per riascoltarlo).
Ed entriamo nella top five. - Al quinto posto la storia del Traforo del Frejus, realizzato da Alessandra Longo (questo il link per riascoltarlo).
- Al quarto posto una puntata dedicata agli organizzatori delle competizioni di trail running firmato da Franz Rossi (questo il link per riascoltarlo).
- Sempre Franz al terzo posto con la storia della Strada delle 52 Gallerie sul monte Pasubio (questo il link per riascoltarlo).
- La seconda piazza è conquistata da un episodio ricco di interviste e suggestioni, si intitola Vite al pascolo ed è stato realizzato da Alessandra Longo (questo il link per riascoltarlo).
- Ma la più ascoltata tra tutti gli episodi di Passaggi a Nord Ovest è stata l'intervista a Federica Mingolla, realizzata da Denis Falconieri e messa on line lo scorso aprile (questo il link per riascoltarlo).
Grazie a tutti per averci ascoltato e per averci fatto conoscere ai vostri amici condividendo i nostri episodi. Affrontiamo il 2022 pieni di voglia di crescere ancora. E questo entusiasmo lo dobbiamo a voi...